Costruzioni in Acciaio di Qualità. Più economiche, più sostenibili, più sicure.

Scopri i vantaggi delle strutture in acciaio prefabbricate con Metatek. Case, immobili industriali, capannoni, strutture e prefabbricati in acciaio. Contattaci subito per saperne di più.

Scopri come possiamo aiutarti!

Compila il modulo sottostante e uno dei nostri esperti ti contatterà entro 24 ore lavorative per discutere delle tue esigenze.

    Oppure contattaci subito al +39 329 138 7000

    Perché Scegliere le Strutture in Acciaio?

    Perché è nostro obbligo guardare al futuro. Metatek ha scelto l’Acciaio. Un capannone industriale realizzato in acciaio pesa 9 volte meno di un capannone industriale realizzato in calcestruzzo armato. In ambito residenziale il discorso non cambia.

    Quindi… perché l’Acciaio? L’acciaio offre una serie di vantaggi significativi per l’edilizia residenziale e industriale. Resistenza, affidabilità e reversibilità ma anche sostenibilità e riduzione dei tempi di costruzione. La sua flessibilità di design e la sua resistenza lo rendono una scelta ideale per una vasta gamma di progetti.

    • Impatto Ambientale Ridotto: Materiali completamente riciclabili e meno movimenti terra.
    • Tempi di Costruzione Ridotti: Prefabbricazione e assemblaggio rapido per completare i progetti in tempi record.
    • Costi Competitivi: Risparmia fino al 15% rispetto alle costruzioni tradizionali.
    • Sicurezza e Qualità: Sistemi di sicurezza standardizzati e maggiore precisione tra progetto e realizzazione.

    Chi Siamo

    Metatek è un network di Professionisti, Architetti, Ingegneri e Aziende Partner, strutturato per realizzare i desideri del Committente, fornendo il sapere e l’assistenza tecnica necessari, per promuovere e realizzare la trasformazione degli spazi nel rispetto del patrimonio culturale e architettonico, salvaguardando gli equilibri naturali e garantendo la sicurezza e la qualità della vita dell’utente finale.

    Operiamo in ambito regionale (Puglia). La nostra Mission è realizzare immobili in acciaio prefabbricati, convertibili, che rispettino l’ambiente ed altamente performanti dal punto di vista termico, acustico e sismico.

    01.

    Sostenibilità

    Metatek utilizza materiali completamente riciclabili come l’acciaio per ridurre l’impatto ambientale e promuovere la sostenibilità.

    02.

    Innovazione

    Metatek è all’avanguardia nell’uso della prefabbricazione e della progettazione in modalità BIM, garantendo precisione, efficienza e integrazione ottimale.

    03.

    Affidabilità

    Metatek si impegna a fornire prodotti di alta qualità, garantendo durabilità e sicurezza.

    04.

    Collaborazione

    Metatek si propone come un network di professionisti, architetti e ingegneri che lavorano a stretto contatto con il cliente per realizzare le loro esigenze.

    A chi ci rivolgiamo?

    Tale tecnologia ha l’ambizione di volersi rivolgere a chi:

    Ha maturato un’elevata sensibilità ambientale, stimolata dalle normative energetiche e dal sistema di premialità urbanistiche (piano casa, protocollo Itaca, ecc…).

    Ha necessità di costi e tempi certi di investimento, ed è attento ai costi ed a parità di volume edificato, può acquistare un prodotto più economico (-15% rispetto a costruzioni tradizionali).

    Ha bisogno di spazio ed a parità di superficie lorda, ottiene una maggiore superficie utile. È un prodotto con maggiore integrazione tra struttura e reti impiantistiche.

    Il Nostro Processo

    Il nostro processo si basa su una serie di passi ben definiti per assicurare chiarezza, soddisfazione reciproca e un processo senza intoppi.

    01.

    Presentazione della Proposta Dettagliata

    Obiettivo: Fornire una chiara comprensione della soluzione proposta, dei costi e dei tempi.

    02.

    Personalizzazione e Finalizzazione del Contratto

    Obiettivo: Adattare la proposta alle specifiche esigenze del cliente e formalizzare l’accordo.

    03.

    Firma del Contratto e Pianificazione del Progetto

    Firma del Contratto, Pianificazione del Progetto e Inizio dei lavori.

    MiniPia 2024 - Regione Puglia

    Il bando MINI PIA si rivolge a micro imprese, piccole imprese e liberi professionisti, con l’obiettivo di far fronte alle nuove sfide imposte dall’innovazione e dalla transizione ecologica e digitale.

    Il nuovo bando MiniPia della Regione Puglia elenca tra le spese ammissibili: la creazione di un nuovo stabilimento e l’ampliamento della capacità di uno stabilimento esistente.

    La realizzazione di una nuova struttura in acciaio, rispetto ad un’analoga struttura in calcestruzzo armato, consente di migliorare sensibilmente la qualità della proposta progettuale prevista dal Bando MiniPIA, in funzione di numerosi fattori:

    • Utilizzo di tecnologia sostenibile (materiale riciclabile, limitato consumo di suolo, riduzione di emissioni in fase di trasporto, esecuzione, dismissione, ecc...)
    • Elevata integrabilità della struttura con pannellatura di coibentazione e pannelli fotovoltaici
    • Riduzione dei tempi di esecuzione dovuti alla prefabbricazione
    • Riduzione dei costi di realizzazione